https://www.fisiobenessere.ch https://www.fisiobenessere.ch
con le mani e con il cuore

Mauro D'Alessandro

Mi sono laureato in fisioterapia in Italia nel 2011, da subito, tuttavia, mi sono accorto che la complessità del corpo umano richiedeva approfondimenti, per questo motivo ho seguito svariati corsi di svariate tecniche finché non mi sono imbattuto nel metodo “Barral”, tecniche mi manipolazione viscerale, vascolare, neurale, ... In quel momento ho deciso di intraprendere il percorso di sei anni in osteopatia, iniziato alla ATSAI di Bari e terminato alla AbeOs di Bologna.
Dopodiché, per affinare le mie conoscenze in ambito biomeccanico, ho intrapreso il percorso di 2 anni per diventare osteopata animale. Anche se da amante degli animali mi piacerebbe praticare maggiormente questa specializzazione, tale percorso mi ha permesso di vedere le strutture anatomiche sotto un profilo funzionale, il che mi ha portato alla mia prima pubblicazione scientifica (a cui ha partecipato anche la collega Floriana Bonzini).
Sono dell’idea che se non si cresce, si decresce, per questo motivo ho anche conseguito un master in ecografia, per poter essere più accurato in fase di valutazione.

Sono una persona estroversa, energica e determinata. Un professionista estremamente appassionato e motivato, che non si ferma davanti a nulla per aiutare i suoi pazienti a raggiungere i loro obiettivi di guarigione. Cerco sempre di far sentire i miei pazienti a proprio agio e rassicurati, creando un ambiente positivo e stimolante per la riabilitazione.
 
Il mio motto: If in doubt, flat out.